10 dicembre 2019

Varenna in festa con i “patriarchi”. Il sindaco Manzoni: “Vi siamo grati”

Domenica di festa, quella dell’8 dicembre a Varenna, che ha “celebrato” le donne e gli uomini più anziani della comunità con la “Festa dei patriarchi”, ricorrenza che si svolge da oltre trent’anni.
Una festa sentita e partecipata, un momento di convivialità gradito da tutti e che ha visto la partecipazione di nuovi invitati.
Dopo la messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, i convitati si sono ritrovati per pranzare presso l’Hotel “Royal Victoria”, tra chiacchiere, in amicizia e con la compagnia di una fisarmonica ad allietare i commensali.
Presente l’amministrazione comunale, organizzatrice della festa, il nuovo parroco don Carlo Lucini, i presidenti della Pro Varenna e dell’asilo e un rappresentante del Gruppo alpini.
Il sindaco, Mauro Manzoni, ha ringraziato i partecipanti a questa festa “che - ha detto - esprime la gratitudine di Varenna nei vostri confronti per quello che avete donato alla comunità con la vostra originale presenza, il vostro lavoro e la vostra dedizione, e che rinnova l’importanza del ritrovarsi per condividere le proprie esperienze, per dialogare e procedere nella propria esistenza, camminando insieme per fare e per vivere la comunità”.

Nessun commento:

Posta un commento