03 dicembre 2019

Associazioni in mostra domenica 8 a Mandello tra stand, palloncini, ristoro e merenda

(C.Bott.) L’iniziativa si rinnova anno dopo anno per iniziativa dell’amministrazione comunale, sempre in concomitanza con la ricorrenza dell’Immacolata dell’8 dicembre.
Domenica prossima verrà così riproposta a Mandello la mostra delle  associazioni. A ospitarla sarà anche quest’anno il borgo di Molina, dove oltre trenta associazioni saranno presenti, ciascuna con il proprio stand, a partire dalle 10 e fino alle 17.
A fare per così dire da corollario alla mostra saranno alcuni eventi di indubbio richiamo. Su tutti, il lancio dei palloncini con le letterine di Natale a cura della Pro loco. Previsto per il pomeriggio alle ore 16, sarà seguito - grazie alla disponibilità e alla generosità dei commercianti di Molina - da una ricca merenda a base di pane e nutella gestita dalla sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello.
A partire da mezzogiorno sarà in funzione un punto di ristoro allestito dall’associazione “Gente di Molina” e nell’arco dell’intera giornata nell'edificio delle ex scuole elmentari ci sarà spazio per la musica con la Project Rock School, mentre l’Operazione Mato Grosso, gli alpini e l’enoteca Comini penseranno alla preparazione rispettivamente di caldarroste e vin brulé.
Alla preparazione e distribuzione della cioccolata penserà “Le delizie” di Valsecchi, con una postazione collocata all’esterno dell’esercizio commerciale.
“La mostra dell’8 dicembre - spiega l’assessore e vicesindaco Serenella Alippi, coinvolta in prima persona nell’organizzazione dell’evento - si propone di far conoscere e pubblicizzare le attività svolte dalle varie associazioni, tutte di fatto impegnate a vario titolo sul fronte della solidarietà”.
“Un motivo in più - aggiunge - per invitare tutti a essere presenti e a fare partecipi anche i più piccoli di una giornata da vivere in amicizia e cordialità, nel clima più autentico e più sereno della festa”.

Nessun commento:

Posta un commento