29 dicembre 2019

Tempo d’inverno, tempo di neve. Si torna in pista con lo Sci club Mandello

(C.Bott.) La stagione invernale è iniziata e ci si prepara a tornare… in pista. Così lo Sci club Mandello organizza il 55.mo corso di avviamento allo sci e allo snowboard riservato ai principianti di età compresa tra i 5 anni (ultimo anno di scuola dell’infanzia) e i 13.
Le lezioni (sei in totale) si svolgeranno ai Piani di Bobbio e i bambini sotto i 7 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Il corso si terrà in quattro giovedì di gennaio (9, 16, 23 e 30) e il 6 e 13 febbraio, oppure a scelta in questi venerdì: 10, 17, 24 e 31 gennaio, 7 e 14 febbraio. Ogni volta il ritrovo sarà al centro sportivo comunale di Pramagno a Mandello alle 13.30, oppure direttamente al piazzale di partenza della funivia alle ore 14.
280 euro la quota di iscrizione, che comprende il giornaliero, le due ore di lezione (dalle 15 alle 17), la tessera Fisi e quella dello Sci club, oltre al trasporto su prenotazione. La quota da versare non comprensiva del trasporto è invece di 230 euro.
Le adesioni si ricevono entro il 5 gennaio rivolgendosi a Giulio Pandiani (334-95.44.871) oppure a Mauro Lafranconi (339-60.68.990).
Lo Sci club organizzerà poi in data da destinare, per i partecipanti al corso e i loro accompagnatori, una “notte in rifugio” con fiaccolata, cena, pernottamento e colazione.
Per i ragazzi di età compresa tra 6 e i 15 anni lo stesso sodalizio mandellese organizza invece una giornata sulle nevi di Chiesa Valmalenco con istruttori di sci e di snowboard a disposizione gratuitamente per minicorsi di due ore. A carico dei partecipanti saranno il giornaliero, l’assicurazione (o la tessera Fisi) e il trasporto.
Nel corso della stagione invernale verranno inoltre proposte uscite notturne in motoslitta, con cena in rifugio.

Nessun commento:

Posta un commento