06 dicembre 2019

Mandello. Il grazie del Centro di aiuto alla vita a Emma Berti, oggi al traguardo dei 95 anni

Emma Berti, oggi al traguardo dei 95 anni.
(C.Bott.) Un rito eucaristico per ricordare i defunti del Centro di aiuto alla vita di Mandello. Un momento di preghiera “perché il Signore conceda loro la vita eterna”, ma nel contempo un pensiero rivolto anche a tutti i familiari  e un’invocazione per l’associazione e le sue volontarie affinché possano sempre operare con grande spirito caritatevole a favore di tante famiglie che si rivolgono a loro pressate da molte e diverse difficoltà.
Per il Cav quella di ieri è stata una mattinata di riflessione, con la messa celebrata da don Mario Tamola nella cappella della casa di accoglienza “Villa Maggio” a Mandello. A essere accomunate nel ricordo sono state le volontarie Onorina, Giannina, Grazia, Enrica, Maria, Marisa, Andreina, Carmela, Claudina e Maria Luisa.
Il “grazie” idealmente rivolto loro dalla presidente Paola Ciampitti è poi stato esteso, al termine della celebrazione eucaristica, a Emma Berti, che proprio oggi, venerdì 6 dicembre, taglia il traguardo dei 95 anni e che del Centro di aiuto alla vita è tuttora una tra le più attive e instancabili volontarie.
Un “grazie” sincero, pensando a ciò che lei ha rappresentato e, come detto, continua a rappresentare per il Centro di aiuto alla vita, a cui si era avvicinata (per non più allontanarsi) ben 35 anni fa, appena raggiunta l’età della pensione.
Emma Berti ieri a Villa Maggio. Accanto a lei don Mario Tamola.
Un “grazie” che è arrivato a Emma Berti anche dalle volontarie del Centro italiano femminile, di cui l’anziana mandellese fa parte a sua volta, condividendone scopi e finalità.
Come in ogni festa di compleanno che si rispetti, non sono mancati un gradito aperitivo, la torta e l’omaggio floreale, con l’invito esplicito alla festeggiata a continuare il suo già lungo cammino al servizio degli altri, per i quali si è sempre spesa in modo disinteressato e con un garbo che è tuttora di grande sostegno a chi si affida al suo aiuto o semplicemente a un suo consiglio.
 

Nessun commento:

Posta un commento