31 dicembre 2019

Mandello. Gennaio, è tempo di iscrizioni alle scuole dell’infanzia

Passate le festività e per tutto il mese di gennaio anche a Mandello sarà possibile effettuare le  iscrizioni alle scuole materne.
Al riguardo è stata inviata dall’amministrazione comunale a tutte le famiglie una lettera con le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione.
Spiega il sindaco, Riccardo Fasoli, anche nella sua veste di delegato all’Istruzione: “Le tariffe delle scuole dell’infanzia rimarranno invariate anche per il prossimo anno, grazie allo sforzo congiunto di Comune e istituti. La tariffa massima sarà dunque di 215 euro, con riduzioni a seconda delle fasce Isee e dell’eventuale frequenza di fratelli o sorelle”.
“Per la sezione primavera attiva presso la scuola dell’infanzia di Olcio, che manterrà peraltro anche la materna - aggiunge - si parte da un costo massimo 290 euro per il servizio a tempo pieno, dalle ore 8 alle 16, e di 260 euro per il servizio part-time. Anche per questo servizio è prevista la riduzione in base alle fasce di reddito Isee. Per i non residenti il costo è rispettivamente di 320 e 290 euro”.
Fasoli tiene a precisare che “si tratta di valori decisamente abbordabili, che daranno modo a chi ne ha la necessità di far più facilmente convivere la genitorialità con gli impegni legati al lavoro”.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.mandellolario.it.


Nessun commento:

Posta un commento