lunedì 16 dicembre 2019

I piatti della tradizione natalizia, Missaglia ne parla stasera a Espansione Tv

Il dottor Marco Missaglia con Dolores Longhi, conduttrice di Angoli.
Riscoprire i piatti  della tradizione anche nel periodo natalizio, tenendo sempre presente  che la salute parte dalla tavola. Di questo si parlerà nella puntata di Angoli,  striscia quotidiana di informazione e cultura di Espansione Tv, in onda questa sera, lunedì 16 dicembre, alle ore 19.
E così del “busechin” della vigilia di Natale e del cappone, passando per i tortellini in brodo, si parlerà con il dottor Marco Missaglia, medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, impegnato da anni anche nella divulgazione scientifica legata al cibo e al suo rapporto con la salute.
“Non esistono alimenti “sbagliati” in sé - spiega Missaglia - importanti sono la misura e la moderazione”.
Ancora una volta deve prevalere l’idea della convivialità, aspetto non nutrizionale che lo specialista lariano ama spesso ribadire nei suoi interventi a proposito della dieta mediterranea.
Il dottor Missaglia si soffermerà anche su alcuni "trucchi" per cercare di uscire  indenni dal “tour de force” dei banchetti del periodo delle feste, senza aggiungere troppi buchi alla cintura.
“Ciò che è importante - continua il medico mandellese, di recente premiato a Monza come “ambasciatore del benessere” per il suo impegno divulgativo nel comparto agroalimentare - è valorizzare i prodotti italiani tipici della nostra tradizione gastronomica, perché in tal modo sarà possibile festeggiare con un occhio alla salute, proprio perché, con il giusto equilibrio, il cibo italiano non fa male”.
Appuntamento quindi questa sera alle 19 su Espansione Tv, al canale 19 del digitale terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento