29 dicembre 2019

Il sindaco di Dervio e i botti di fine anno: “Rispettiamo chi vuole stare tranquillo e gli animali”

Con l’approssimarsi dei tradizionali festeggiamenti di fine anno e in particolare della notte di San Silvestro, l’amministrazione comunale di Dervio lancia un appello alla cittadinanza, su tutti ai più giovani, affinché il divertimento sia rispettoso delle esigenze dell’intera comunità e degli amici a 4 zampe.
“Un uso eccessivo di botti - tiene a sottolineare il sindaco, Stefano Cassinelli - provoca disturbo a molti cittadini e anche agli animali e per questo è auspicabile limitare l’uso dei botti stessi e, se proprio non fosse possibile resistere al frastuono, l’invito è di farli esplodere in zone non residenziali e dove non ci sono animali”.
“Si è scelto di non fare un’ordinanza di divieto - aggiunge il primo cittadino - nella convinzione che con il buonsenso di tutti e il rispetto verso gli altri si possono far coincidere le esigenze di chi vuol stare in tranquillità e di chi invece per divertirsi non può fare a meno dei botti. Detto questo, auspicando che il senso civico abbia la meglio rispetto all’egoismo, auguriamo a tutti sereni festeggiamenti”.

Nessun commento:

Posta un commento