19 dicembre 2019

Concerto di Natale della Project. Docenti e allievi venerdì 20 sul palco del “De André”

Concerto di Natale della Project Rock School, venerdì 20 dicembre al “De André” di Mandello. La serata, che avrà inizio alle 20.30, sarà a ingresso libero.
A esibirsi saranno Riccardo Pedroli, Sebastiano Arnoldi, Alessio Lafranconi, Luca Bazzucchi, Corrado Arrigoni, Eleonora Brescia, Pietro Sartor, Andrea Arrigoni, Davide Castellini, Angela Carminati, Serena Azzoni, Davide Valsecchi e Andrea Sirico.
Oltre a loro saliranno sul palco del cineteatro comunale di piazza Leonardo da Vinci i docenti Lorenzo Dell’Oro, Guido Faggi, Giuseppe Pascali, Elia Ambrosioni, Roberto Zimmermann, Simone Riva, Andrea Castelli, Matteo Motto, Franco Giaffreda, Samuele Radaelli e Guido Faggi. E ancora: Rebecca Crimella, Stefano Piazza, Sara Scerelli, Alba Lanfranconi, Lucia Rosa e Gaia Samà.
“Questo appuntamento prenatalizio - osserva Stefano Marzocchi, responsabile della Project Rock School - vuol essere una sorta di simpatica reunion del progetto Prs di Mandello e Olginate, il coronamento di un anno scolastico ricco di concerti e di soddisfazioni”.
“I nostri allievi delle due sedi - aggiunge - si sono esibiti su ventiquattro diversi palcoscenici nel corso di questo 2019, dimostrando qualità e competenze che i docenti, che hanno ben condotto eventi culturali e musicali presso le scuole secondarie di primo grado di Mandello e Olginate, hanno saputo valorizzare al meglio”.
“Siamo soddisfatti - osserva sempre Marzocchi - del lavoro svolto e ci sentiamo ben supportati dalle amministrazioni comunali con le quali collaboriamo da anni. Siamo grati anche alle associazioni e ai commercianti del territorio perché hanno sempre coinvolto, ogni volta che è stato possibile farlo, i nostri allievi e i loro docenti per eventi e concerti. In particolar modo devo dire che il Comune di Bellano ha coinvolto i ragazzi con numerosi appuntamenti estivi e ha dimostrato particolare attenzione e una spiccata sensibilità per la musica intesa come coinvolgimento giovanile”.
Non a caso la Project chiuderà la stagione concertistica 2019 esibendosi il 22 e 23 dicembre, per il terzo anno consecutivo, presso il cineteatro bellanese in occasione della raccolta di fondi a favore di Telethon.
“I comuni di Mandello e Olginate, con le varie associazioni e le cooperative che operano sul territorio - osserva ancora Marzocchi - sono sempre attivi per quanto riguarda il coinvolgimento dei ragazzi e questo è un segnale politico, culturale e sociale importante per le famiglie e per i nostri stessi giovani. Un reale e concreto sostegno a chi si impegna, studia, lavora e trova anche il tempo per divertirsi”.
Quello di venerdì 20 dicembre al “De André” sarà come detto un concerto dedicato in particolare a tutti gli allievi e ai docenti della scuola. Per questa ragione l’evento coinvolgerà 15 allievi, undici docenti di entrambe le scuole e alcuni ospiti.
“Abbiamo auspicato la partecipazione anche dei ragazzi che si sono messi in evidenza al recente concorso “Orizzonti di speranza” - conclude Marzocchi - e siamo grati a questi giovanissimi cantanti per la loro adesione. Proveranno l’emozione di suonare e cantare “live” accompagnati dai nostri docenti. Molti altri allievi della Project meritavano il palco, ma a quel punto la serata sarebbe diventata lunghissima e inoltre, considerato che abbiamo opzioni per vari concerti già a partire dal prossimo gennaio, ci sarà spazio per tutti per esibirsi su palcoscenici anche importanti”.

Nessun commento:

Posta un commento