22 settembre 2019

Abbadia accoglie domenica 29 settembre il nuovo parroco don Fabio

L’ingresso del sacerdote, che subentra a don Vittorio Bianchi alla guida della comunità pastorale, avverrà alla presenza del vescovo Oscar Cantoni
Don Fabio Molteni, nuovo parroco di Abbadia Lariana.
(C.Bott.) Abbadia Lariana si prepara ad accogliere don Fabio Molteni. L’ingresso del nuovo parroco della comunità pastorale di San Lorenzo e di Sant’Antonio di Crebbio (che assume il ruolo ricoperto negli ultimi nove anni da don Vittorio Bianchi, ora a Visgnola di Bellagio) avverrà nella serata di domenica 29 settembre.
Il primo atto sarà rappresentato dall’accoglienza del sacerdote nel parcheggio antistante il parco comunale di “Chiesa rotta” e dal saluto del sindaco, Roberto Azzoni, presente il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni.
Dopodiché ci si muoverà in corteo verso la chiesa di San Lorenzo, seguendo il lungolago, e sul sagrato della parrocchiale don Fabio ascolterà il saluto della comunità pastorale e quello dei bimbi della scuola dell’infanzia di Crebbio, prima della consegna da parte del vescovo al nuovo parroco delle chiavi, cerimonia che sarà seguita - all’interno della chiesa - dai riti introduttivi e dalla celebrazione della messa.
L’ultimo atto della serata, una volta conclusi i riti religiosi, sarà rappresentato da un momento di festa presso la palestra comunale.

Nessun commento:

Posta un commento