19 settembre 2019

Abbadia. Sabato 21 Linzanico in festa, un mosaico in dono ai residenti

Una frazione in festa, tra momenti di animazione per bambini e adulti, degustazioni di prodotti tipici e tanta musica. Poi il fiore all’occhiello della serata, rappresentato dalla consegna alla comunità residente in quello stesso borgo di Abbadia Lariana di un mosaico realizzato (e donato) da Claudio Gobbi, mosaicista, grafico pubblicitario e docente presso l’Accademia di Belle arti “Santa Giulia” di Brescia.
Linzanico indosserà sabato 21 settembre l’abito più bello per una festa il cui primo atto sarà rappresentato, alle 18.30, da uno spettacolo per i più piccoli, seguito alle 20 dall’inaugurazione del mosaico, destinato a trovare posto nella zona del lavatoio, simbolo della frazione e luogo di ritrovo.
Claudio Gobbi, autore come detto del mosaico e residente proprio a Linzanico, alcuni anni fa aveva già curato, con alcuni suoi allievi dell’Accademia, il restauro della bella formella raffigurante la Madonna con il Bambino che si trova a sua volta nei pressi del lavatoio, sull’edificio che un tempo ospitava il municipio.

Nessun commento:

Posta un commento