24 settembre 2019

La Moto Guzzi protagonista al “London design festival 2019”

L’unione tra tecnologia e pregiata manifattura italiana, tratto distintivo di Moto Guzzi, è stata celebrata durante l’evento multisensoriale Touchy Smelly Feely Noisy Tasty ospitato presso il Coal Office, quartier generale londinese del celebre designer britannico Tom Dixon, rider appassionato della Guzzi.
Star della serata sono state la Guzzi V7 Tomoto firmata da Dixon, un pezzo unico e irripetibile, mix di arte motociclistica e design industriale, e la Guzzi V85 TT, la grande viaggiatrice, ultima nata del brand dell’Aquila.
Le due moto sono state esposte nell’innovativo hub creativo in Bagley Walk a Londra, nel cuore del polo del design londinese di King’s Cross.
Tomoto è nata da una particolare interpretazione stilistica del V7, uno tra i modelli più conosciuti di casa Guzzi, best seller della casa mandellese.
Si tratta di una versione speciale realizzata in esemplare unico e firmata letteralmente da Tom Dixon (il logo è infatti dipinto a mano dal designer in un vivace rosa shocking).
V7 Tomoto unisce la migliore tecnologia Guzzi a un design unico che trova le sue radici nelle realizzazioni in alluminio grezzo, nei cerchioni intagliati a laser che riproducono un originale pattern grafico-geometrico nel faro anteriore ispirato alla lampada Fin Obround, creazione di Dixon del del 2012.
Alla special V7 era affiancata, oltre alla custom sportiva V9 Bobber che ha inaugurato il segmento dei bobber di serie di media cilindrata, la Guzzi V85 TT, la nuova nata nella casa dell’Aquila.
Questa Classic enduro unisce alla facilità, praticità e versatilità tipiche delle moto degli anni ’80, stilemi di grande classicità derivati dal mondo del fuoristrada che mettono in risalto l’essenzialità delle sue forme, combinati ad elementi tecnologicamente avanzati, come la serie di luci a led del proiettore anteriore con DRL (Daytime Running Lights) che delinea la sagoma dell’aquila Guzzi e la strumentazione digitale. 
Questi tre gioielli di design motociclistico sono stati parte integrante dell’allestimento creato dal designer britannico presso il Coal Office per il London design festival 2019 che ha infiammato la capitale britannica dal 14 al 22 settembre.


Nessun commento:

Posta un commento