06 settembre 2019

Mandello calcio. Coppa Lombardia, buon pareggio contro il Cortenova

Terza e ultima partita della prima fase della Coppa Lombardia di calcio, con il Mandello del tecnico Omar Pelacchi che archivia questa competizione pareggiando 2-2 contro il Cortenova.
Una buona partita, per il Mandello, in vista dell’avvio del campionato di Seconda categoria che avverrà domenica pomeriggio al Bione contro Lecco Alta (inizio alle 15.30).
Si sono visti un buon gioco, una squadra unita e volenterosa, ma occorrerà lavorare molto su alcuni aspetti tecnico-tattici, alzando molto l’asticella per quanto riguarda l’attenzione nell’arco dei 90’.
La cronaca: partono forte gli ospiti che trovano il vantaggio con  Mattia Vergottini al 15’ - grazie anche a un’ingenuità del portiere del Mandello, peraltro ampiamente riscattatosi durante l’intero incontro con alcune buone parate - che calcia addosso al numero 9 della propria  squadra trovando il gol dello 0-1.
Nella ripresa il Mandello aumenta il ritmo. Al 55’ Simone Ciappesoni realizza un bellissimo gol (grazie anche a una leggera deviazione di un giocatore ospite) con una conclusione dalla distanza.
Matteo Selva riporta in vantaggio il Cortenova al 67’, calciando di potenza in porta dopo un batti e ribatti nell’area mandellese. Andreotti è sulla traiettoria, tocca la sfera, ma la conclusione è forte e da posizione troppa ravvicinata: 1-2.
Al 78’ il Mandello trova nuovamente il pareggio con una “sberla” di Alessandro Buzzella. La palla tocca la parte sotto la traversa e si insacca. Finisce 2-2, come detto con un buon Mandello.
I lariani hanno schierato S. Andreotti, Rapelli, Manzoni, Buzzella, Spazzadeschi, Stropeni (dal 57’ Fuina),  Cuda (dal 46’ Fall)  Redaelli ( dal 62’ Triboli), A. Andreotti (dal 60’ Locatelli),  Ciappesoni (dal 67’ Giuranno). A disposizione: Milani, Pelacchi e Marinello.

Nessun commento:

Posta un commento