06 settembre 2019

Arpe celtiche in concerto sabato 7 settembre al “Royal Victoria” di Varenna

Ensemble "Tinere Harpa" in concerto sabato 7 settembre a Varenna.
Arpe celtiche in concerto domani sera, sabato 7 settembre, all’Hotel Royal Victoria di Varenna.
Con inizio alle ore 21.15 (e ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili) si esibirà l’ensemble “Tinere Harpa”.
Il concerto rientra tra gli appuntamenti della seconda edizione del “Varenna festival”.
Il “Tinere Harpa” è un ensemble di sei arpe tradizionali con tre voci. Il gruppo nasce dal desiderio di dar vita a una realtà artistica di reciproco scambio e ispirazione musicale, dove l’estro e il genio creativo concorrono a condividere e a diffondere con semplicità e immediatezza una musica fresca e innovativa.
Il repertorio è originale, composto da musiche proprie dalla natura eclettica, orchestrate in modo da condurre l’ascoltatore nel cuore di una narrazione musicale coinvolgente ed emozionante.
La formazione ha all’attivo più di 50 concerti in quattro anni di attività. Ha suonato in luoghi culturali d’eccellenza milanesi e lariani quali l’antico battistero di Santa Maria del Tiglio a Gravedona, la millenaria Basilica di Galliano a Cantù, il chiostro del Santuario di Santa Maria alla fontana a Milano, l’antichissima Basilica di Sant’Eufemia sull’Isola Comacina, la raffinata Villa Cipressi a Varenna e lo storico chiostro della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, nel cuore del quartiere di Brera. Da citare inoltre le esibizioni oltreconfine nei Paesi baltici.

Nessun commento:

Posta un commento