28 settembre 2019

Casa dell’anziano "Pietro Buzzi" di Lierna. Canti e bei ricordi con il “Cantamico”

Continuano alla casa dell’anziano “Pietro Buzzi” di Lierna gli appuntamenti inclusi nell’iniziativa “Pomeriggio insieme” rivolta agli ospiti, ai loro familiari e ai numerosi amici della comunità locale. Ultimo ospite, in ordine di tempo, il “Cantamico” di Garbagnate Monastero nel pomeriggio di giovedì 26 settembre.

Il coro, attivo da anni nel territorio lecchese, è composto da oltre venti elementi, tra coristi e musicisti, che si esibiscono sotto l’impeccabile direzione del maestro Barbara Gilardi e con l’accompagnamento strumentale di fisarmonica e sassofono, oltre alla presenza di Umberto Cogliati, ideatore dell’iniziativa e voce guida, che ha introdotto i singoli brani.
“Davvero commovente - afferma Emanuela Cariboni, direttrice della struttura liernese - è stato vedere i nostri ospiti così coinvolti nell’ascoltare canzoni impresse nella loro memoria. Il coro di Garbagnate, tra l’altro, a grande richiesta di tutti era ormai alla sua terza esibizione presso la nostra Casa”.
Vario il repertorio proposto, che comprendeva tra gli altri brani Sul mare luccica (Santa Lucia) e O Angiolina bell’Angiolina.
A metà pomeriggio il parroco di Lierna, don Marco Malugani, è intervenuto per portare un saluto agli ospiti e degustare in compagnia l’immancabile merenda, con dolci a base di mandorle e uva sultanina, accompagnati da tè alla cannella.
Al canto del Tanti auguri a te sono poi stati serviti la torta e lo spumante per festeggiare il compleanno di due ospiti: Finisia, che ha raggiunto il traguardo dei 94 anni, e Luciana, che di anni ne ha compiuti 81 anni.
“Sono davvero emozionata! Che bei ricordi… Speriamo tornino ancora presto a trovarci”, ha commentato a fine giornata un ospite mentre i coristi del “Cantamico” lasciavano Lierna.

Nessun commento:

Posta un commento