16 settembre 2019

Apre al pubblico a Varenna il nuovo spazio dedicato ai libri

Nel fine settimana è stato inaugurato a Varenna “Ad alta voce”, il nuovo punto di lettura aperto a tutti i cittadini e agli amanti dei libri, ospitato nella “saletta Adami” del municipio.
Nato da un’idea di una cittadina varennese, che a titolo volontario seguirà il servizio, è stato accolto con entusiasmo dal Comune, che ha messo a disposizione appunto quello spazio.
Da mercoledì 18 settembre, per tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle 18, sarà possibile prendere libri in prestito (oggi donati a titolo volontario, secondo la modalità bookcrossing) e ascoltare letture ad alta voce, ma anche trovare un momento d’incontro per ritrovarsi davanti a una bella storia.
“E’ importante sostenere questo tipo di esperienze, perché ci consentono di ritrovarci come comunità - dichiara Nives Balbi, assessore alla Cultura di Varenna - Riprendiamo qualche tradizione del passato, ritrovandoci per leggere insieme, anche ad alta voce, che è una bellissima opportunità ancora poco sviluppata. Questo spazio è un primo seme, che speriamo si possa sviluppare e ampliare grazie alla partecipazione di tutti i cittadini, varennesi e non”.
Per chi volesse contribuire, è sempre possibile donare i libri, portandoli direttamente ai volontari durante il pomeriggio di apertura, oppure inviando una e-mail all’indirizzo adaltavoce.varenna@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento