28 settembre 2019

Dervio e l'Alto Lario salutano don Michele e accolgono don Andrea

La Comunità pastorale San Carlo Borromeo in Alto Lario - che comprende le parrocchie dei Santi Pietro e Paolo a Dervio, di San Tommaso di Canterbury a Corenno Plinio, di San Martino Mont’Introzzo di Sueglio, di Sant’Agata a Tremenico e di San Giorgio a Dorio - si prepara a vivere due domeniche consecutive di festa per ringraziare don Michele per i suoi sei anni di presenza appunto in Alto Lario e accogliere don Andrea, nuova guida spirituale della stessa comunità.
Il saluto a don Michele avverrà domani, domenica 29 settembre, con la messa di ringraziamento che sarà celebrata alle 10.30 presso l’oratorio di Dervio. A seguire, al Centro “La sosta”, rinfresco aperto a tutti. Quindi il pranzo e la festa di apertura dell’oratorio.
Domenica 6 ottobre l’accoglienza a don Andrea, con un corteo che alle ore 15 muoverà dalla chiesa di San Quirico per raggiungere la piazza antistante il municipio, dove il sacerdote ascolterà il saluto delle autorità civili.
Alle 16, in piazza della chiesa, celebrazione della messa di inizio del nuovo ministero, seguita in oratorio da un rinfresco.

Nessun commento:

Posta un commento