27 settembre 2019

Lierna. Un servizio gratuito di navetta per la festa di San Michele

La chiesa di San Michele, a Sornico di Lierna.
(C.Bott.) Anche un servizio gratuito di navetta per facilitare l’afflusso dei liernesi e favorire la partecipazione anche di quanti vorranno presenziare all’evento raggiungendo il borgo lariano dai paesi vicini.
Lierna già oggi ha indossato l’abito più bello (e uno ancora più sfarzoso è da prevedere lo sfoggerà domani e domenica) per la festa di San Michele, organizzata dalla Parrocchia di Sant’Ambrogio in collaborazione con il Gruppo Alpini di Lierna, la Pro loco, la scuola dell’infanzia e il corpo musicale liernese.
Il servizio di navetta sarà attivo sabato 28 a partire dalle 18.30 e coprirà il tragitto indicato nella mappa che qui pubblichiamo.
Le fermate saranno individuate con l’affissione della locandina della festa e appunto della relativa mappa dei percorsi.
Per quanto riguarda il programma del fine settimana sabato 28, a partire dalle 18.30, il Gruppo Alpini servirà polenta taragna e salsicce (anche da asporto). Sono altresì previsti castagnata e vin brulé, “Raffaele’s paradel” e altre dolci sorprese. Alle 20 il rosario, seguito dal tradizionale incanto dei canestri e dallo spettacolo pirotecnico.
La serata sarà allietata da canti tradizionali comunitari, accompagnati dalla fisarmonica di Roberto con Beppe & Fabio.
Domenica 29 alle 11.30 la celebrazione della messa solenne (seguita da un aperitivo offerto dalle penne nere) e nel pomeriggio, a partire dalle 15, intrattenimento del corpo musicale liernese ed estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Al termine, dolci della tradizione e brindisi con tutti i presenti.

Nessun commento:

Posta un commento