25 settembre 2019

Progetto “Valoriamo”, opportunità per le associazioni. Se ne parla a Mandello

Il Comune di Mandello offre alle associazioni, in collaborazione con il progetto “Valoriamo”, un’interessante opportunità.
Le numerose realtà attive nel campo dello sport, del volontariato, della cultura e della promozione sociale sono così invitate giovedì 3 ottobre alle 20.30, presso la sala civica in via Dante, per approfondire il marketing sociale.
“Si tratta di una forma innovativa di raccolta fondi - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - che può essere un supporto alle attività delle singole associazioni, un modo per coinvolgere i cittadini, un’opportunità di crescita per le attività economiche locali e per la comunità. Attraverso questo strumento, infatti, l’amministrazione comunale intende promuovere una raccolta fondi per la costruzione di un nuovo parco giochi inclusivo”.
“Tutto questo - aggiunge - sarà reso possibile a Mandello dal marketing sociale, che nella provincia di Lecco ha una marcia in più: parte dei proventi del meccanismo di finanziamento confluiscono nel fondo “Valoriamo” istituito presso la Fondazione comunitaria del Lecchese per aiutare le persone vulnerabili del territorio a tornare nel mondo lavoro attraverso un percorso di accompagnamento”.
Fasoli conclude: “Questa è la mission di “Valoriamo”, progetto finanziato dal quarto bando Welfare in azione di Fondazione Cariplo con lo scopo di rivoluzionare il mondo del lavoro in provincia di Lecco”.
Per saperne di più www.valoriamo.org.

Nessun commento:

Posta un commento