13 settembre 2019

Fioriere e illuminazione sulla ciclabile Abbadia-Lecco. Lunedì il via ai lavori

Nella mattinata di oggi si è svolto un sopralluogo sulla ciclabile Abbadia Lariana-Lecco. Vi hanno partecipato per l’Anas il responsabile area compartimentale Lombardia ingegner Marco Angelo Bosio e il direttore dei lavori, ingegner Giuseppe Zanframundo (con il geometra Luigi Micheli), per la Provincia di Lecco il consigliere delegato Mattia Micheli con l’ingegner Fabio Valsecchi, per il Comune di Lecco gli assessori Corrado Valsecchi e Gaia Bolognini, per il Comune di Abbadia il sindaco Roberto Azzoni.
I rappresentanti dell’Anas hanno confermato che lunedì prossimo 16 settembre riprenderanno i lavori di completamento del primo stralcio con alcune finiture, le fioriere e l’illuminazione verso la località Pradello, incluso il sottopasso alla strada statale 36.
I lavori di completamento dureranno un mese e durante alcune fasi lavorative sarà necessario procedere alla chiusura della ciclabile.
La ditta incaricata eseguirà i lavori dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica la ciclabile rimarrà sempre aperta, per consentire a cittadini e turisti di utilizzarla nel fine settimana, come richiesto dai rappresentanti degli enti locali.
Durante questa fase dei lavori verrà inoltre ripristinato l’accesso a lago nei pressi della piazzola con la panchina di sosta, con la manutenzione e la messa in sicurezza della scala.
Per quanto riguarda il tratto tra Pradello e Abbadia Lariana Anas ha comunicato che continuano, come da crono programma, le indagini tecnico-propedeutiche per realizzare la progettazione esecutiva, le cui procedure sono già state avviate.

Nessun commento:

Posta un commento