10 settembre 2019

Mercoledì 11 in piazza Garibaldi a Lecco il musical “Il vento della libertà”

Lo spettacolo è proposto dagli studenti della scuola secondaria di primo grado “Don Ticozzi”
Al termine dello scorso anno scolastico il “Cenacolo francescano” aveva ospitato una rappresentazione messa in scena dagli studenti della scuola secondaria di primo grado “Don Ticozzi” di Lecco, che ora si apprestano a proporre lo spettacolo Il vento della libertà, un musical sulla Resistenza lecchese in programma domani, mercoledì 11 settembre, alle ore 20.30 in piazza Garibaldi.
Si tratta del recupero dell’esibizione prevista a inizio estate e rinviata a causa del maltempo, preparata dai ragazzi dello stesso istituto scolastico che ha seguito e collaborato anche al progetto di posa delle pietre d’inciampo in ricordo di Lino e Pietro Ciceri, promosso nell’ambito del “Percorso della memoria 2019”.
Lo spettacolo portato in scena dagli studenti della “Don Ticozzi” alla fine dello scorso anno scolastico al Cenacolo aveva colpito ed emozionato - commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Lecco, Clara Fusi - ed era il frutto del lavoro di approfondimento svolto dai ragazzi sulle vicende legate alla Resistenza nel nostro territorio”.
“Invito pertanto tutti - aggiunge l’assessore - ad assistere a questo musical, nella certezza che quanti interverranno rimarranno affascinati da ciò che gli studenti hanno saputo rappresentare”.
Al musical in calendario come detto domani sera parteciperà il coro Auser di Lecco.
All’iniziativa collaborano inoltre l’Associazione Scuola famiglia, l’Anpi lecchese, il CFPP, l’Istituto Scuola grafica moda design di Lecco e il Liceo Artistico “Medardo Rosso”.

Nessun commento:

Posta un commento