04 settembre 2019

Moto Guzzi Open house. “Road to Mandello”, prove su strada e visite guidate

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre una vera e propria full immersion nel mito dell’Aquila
Oltre che per il motoraduno internazionale, è scattato il conto alla rovescia anche per l’edizione 2019 di “Moto Guzzi Open house” che dal 6 all’8 settembre animerà lo stabilimento di Mandello.

L’apertura del mitico cancello rosso di via Parodi 57 è il momento più atteso: è il rituale che celebra l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i guzzisti e in generale agli amanti delle motociclette.
Venerdì 6 settembre, alle 15, si partirà con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo storico, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Guzzi. Ancora più ampi sono gli spazi espositivi previsti per esporre la gamma Guzzi, dove troneggia l’ultima nata, la V85 TT, la “tuttoterreno” di Moto Guzzi dedicata al mototurismo senza confini.
Sabato 7 sarà il giorno della grande novità della “Road to Mandello”, la parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti i coloro i quali vogliano raggiungere Mandello in sella alla propria Guzzi.
Sul sito www.motoguzzi.com è online la pagina dedicata per l’iscrizione. Il ritrovo è previsto alle 9 presso il parcheggio dello Stadio Breda, in via Giosuè Carducci a Sesto San Giovanni (Milano).
Il programma di visite guidate dello stabilimento inizierà alle 10.30. Saranno aperte al pubblico le aree di assemblaggio motori, la linea di assemblaggio veicoli, la storica galleria del vento, progettata e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette.
Ricco il palinsesto di interventi, talk show e ospiti speciali che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. Anche quest’anno sarà presente la postazione “Barber shop” a cura di Proraso con Tonsor club, mentre il ristoro sarà assicurato dallo Street food, grazie alla presenza di mini-truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet, con ampia scelta legata alla miglior tradizione della cucina italiana.
All’interno del Village sarà presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast endurance, il trofeo monomarca che dà modo, in sella alle V7 III, di riscoprire il gusto di correre in squadra spendendo poco e divertendosi molto. Sarà presente anche uno spazio riservato alla Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella a una Guzzi.
Alle 9.30 dal centro del Village partiranno i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Guzzi, lungo un percorso messo a punto per esaltare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago.
Domenica 8 l’apertura al pubblico sarà sempre alle 9.30 con l’inizio delle visite guidate. Alla stessa ora scatteranno i primi test ride ed è prevista anche l’apertura dello Shop.
Moto Guzzi dedicherà un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano.
E’ possibile iscriversi e scoprire i privilegi esclusivi dedicati direttamente online su www.theclan.motoguzzi.com, oppure in occasione del prossimo Open house presso gli appositi desk.

Nessun commento:

Posta un commento