01 settembre 2019

Lierna al restyling. Lunedì 9 il via ai lavori in piazza IV Novembre

Da domani si provvederà al rifacimento del manto stradale in porfido a partire dall’innesto di via Roma fino all’intersezione con le vie Panizza e della Vittoria
Da lunedì 9 settembre al via i lavori in piazza IV Novembre.

Da domani, lunedì 2 settembre, l’amministrazione comunale di Lierna avvierà un particolareggiato restyling del paese, iniziando dalle operazioni di rifacimento del manto stradale in porfido a partire dall’innesto di via Roma fino all’intersezione con le vie Panizza e della Vittoria.
La ditta vincitrice dell’appalto  prevede di ultimare le stesse entro il 22 settembre. Per tale motivo nel periodo indicato sarà inibito il transito veicolare in entrambi i sensi di marcia.
“Dal 9 settembre - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - piazza IV novembre sarà invece interessata da una rivisitazione minuziosa dal punto di vista architettonico, per riportarla  all’antico splendore del progettista e scultore Giannino Castiglioni. Contiamo di restituire alla cittadinanza la piazza  e la sua fontana, coinvolta a sua volta nel restauro, nel più breve tempo possibile”.
Settembre di lavori anche in frazione Sornico.
“Pertanto, poiché l’intervento interesserà tutta l’area - aggiunge il primo cittadino - appunto dal 9 settembre e fino al termine dei lavori sarà parzialmente ridotto il parcheggio in piazza. In frazione Sornico, sempre a settembre verranno intrapresi i lavori di ripristino della strada in acciottolato e dell’illuminazione, che interesserà il tratto dalla Valle del Buria fino al ponte della Ninì”.
“Con questa operazione - conclude Stefanoni - andremo ad accrescere le peculiarità di una delle tante frazioni che sanno rendere unici alcuni spaccati di panorami liernesi. Ci scusiamo fin d’ora per i disagi che tali interventi sicuramente procureranno alla consueta mobilità cittadina. Cercheremo di contenerli al minimo, per quanto nelle nostre possibilità. Siamo comunque certi che il risultato finale soddisferà i residenti, i  molti turisti e gli affezionati villeggianti che animano la nostra bella Lierna”.

Nessun commento:

Posta un commento