21 novembre 2019

Coro Sant’Ambrogio di Lierna, dicembre nel segno delle elevazioni musicali

Domenica prossima, intanto, appuntamento a Varenna per "celebrare" la patrona santa Cecilia, quindi pranzo alla “Breva”
Il Coro Sant'Ambrogio di Lierna.
(C.Bott.) Fine anno nel segno della musica e del bel canto per il Coro Sant’Ambrogio di Lierna, atteso a partire dal prossimo fine settimana e per tutto dicembre da una serie di concerti destinati ad accompagnare quanti vi assisteranno nel clima delle festività.
Il primo appuntamento è peraltro già per domenica prossima 24 novembre a Varenna e coinciderà con i festeggiamenti in onore della patrona santa Cecilia.
Il coro diretto da Mariastella Mellera accompagnerà la messa che sarà celebrata alle 10.30 nella chiesa prepositurale di San Giorgio. Seguirà il trasferimento di coristi, familiari e amici al ristorante “La breva” di Lierna per il pranzo.
Dicembre si aprirà con l’elevazione musicale di sabato 7 (inizio ore 21) presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Dolzago, dove ad accompagnare la formazione corale sarà l’organista Andrea Galbusera.
“Natum de Maria”il tema della serata, che prevede canti sacri e natalizi e che sarà riproposto venerdì 13 - sempre con inizio alle 21 - nella chiesa di San Leonardo a Malgrate. Anche in questo caso i coristi saranno accompagnati dall’organista Andrea Galbusera, protagonista a sua volta dell’appuntamento di venerdì 27 del Coro Sant’Ambrogio nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia Lariana.
Domenica 22 dicembre, poi, il coro animerà unitamente ad altri gruppi locali la manifestazione proposta a Lierna da Comune e associazioni per il tradizionale scambio degli auguri.

Nessun commento:

Posta un commento