giovedì 21 novembre 2019

Mandello. Dalla Regione 100mila euro per la messa in sicurezza del muro del campo sportivo

“A seguito del rifinanziamento della graduatoria, dopo lo stanziamento già riconosciuto al Comune di Mandello dalla Regione Lombardia per interventi di regimentazione idraulica ci sono stati assegnati ulteriori contributi”.
Ad annunciarlo è il sindaco, Riccardo Fasoli, il quale spiega che l’intervento in questione riguarda la messa in sicurezza del muro di contenimento presso il campo sportivo comunale, ceduto sotto le forti precipitazioni a fine giugno 2014 e da allora sistemato provvisoriamente.
“Il lavoro di ripristino del muro - aggiunge il primo cittadino - ha un costo complessivo di 220.000 euro. Lo scorso mese di ottobre eravamo stati assegnatari di un contributo di poco superiore ai 31.800 euro, importo che la Regione ha ora provveduto come detto a integrare per la quota restante di 68.156 euro, raggiungendo il finanziamento massimo di 100.000 euro”.
"Un ulteriore contributo dunque - conclude Fasoli - che va ad aggiungersi a quelli ottenuti in questi anni dal Comune di Mandello, per un totale di oltre 2 milioni di euro".

Nessun commento:

Posta un commento