24 novembre 2019

Mandello. Un successo il torneo di burraco dell’Agd nel ricordo di Pinuccia Badoni Acquistapace

(C.Bott.) Un bellissimo successo, con il colpo d’occhio della palestra del centro sportivo comunale di Pramagno che sabato sera ha accolto un gran numero di partecipanti al torneo di burraco organizzato a Mandello dall’Associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete.
Tanti i giocatori, come detto, e numerosi i premi in palio, apprezzati tanto quanto il  ricco buffet. Soddisfazione generale anche per l’organizzazione del torneo.
L’iniziativa era stata proposta sempre a Mandello (e sempre con successo) anche lo scorso anno allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete, divenuto una vera e propria epidemia a livello globale.
Va sottolineato che l’Agd Lecco ha intrapreso un cammino di solidarietà che si protrae da 25 anni al servizio della comunità, dei propri associati, dei giovani con diabete e delle loro famiglie.
Quest’anno il torneo di burraco, il cui ricavato sarà destinato al progetto “Campo scuola 2020”, era dedicato a Pinuccia Badoni Acquistapace, la mandellese scomparsa lo scorso agosto per le conseguenze di un tragico incidente stradale accaduto ad Abbadia Lariana, la cui figlia Angela fa parte proprio dell’Associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete.

Nessun commento:

Posta un commento