20 novembre 2019

Mobilità e ambiente. Incontro pubblico giovedì 21 novembre a Mandello

Gallo, Angeli e Iovino: “Se ci sarà la volontà di persone disponibili a mettersi in gioco, daremo vita a una lista civica per il voto del 2020”
Giovedì 21 novembre alle 20.30, presso la sala civica in via Dante a Molina, si terrà un incontro pubblico sul tema “Mobilità e ambiente” organizzato da Aldo Gallo, Flavio Angeli e Giuseppe Iovino.
“Il nostro scopo - spiegano i promotori della serata - è sensibilizzare l’opinione pubblica su due temi importanti che interessano e coinvolgono tutta la cittadinanza. Noi siamo convinti che la politica locale debba raccogliere le istanze dei cittadini,
amplificarne le voci e esserne portatrice presso le istituzioni regionali. Purtroppo questo non avviene nel nostro comune e la penosa vicenda dei miasmi industriali a Mandello dimostra come l’attuale consiglio comunale sia stato apatico, mostrandosi totalmente indifferente al problema”.
“I nostri obiettivi - aggiungono Gallo, Angeli e Iovino - sono quelli di svegliare la classe politica locale. Crediamo vi sia la necessità di essere vigili, specie nel prossimo quinquennio in cui, in occasione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, verranno stanziati fondi per il miglioramento della linea ferroviaria Milano-Tirano. Oggi i pendolari vivono grandi disagi, perciò occorre prepararsi a raccogliere questa opportunità, altrimenti rimarremo ancora iscritti nei diari dei dimenticati. Se poi ci saranno le condizioni, e soprattutto se ci sarà la volontà di persone disponibili a mettersi in gioco, daremo vita a una lista civica in vista delle prossime elezioni amministrative del 2020 a Mandello”.

Nessun commento:

Posta un commento