26 novembre 2019

“Us Derviese 1902”, Cristian Adamoli è il nuovo presidente

In dicembre tre attesi appuntamenti, a partire dalla serata di giovedì 5 con il ciclista professionista Simone Petilli
Cristian Adamoli, nuovo presidente dell'Unione sportiva Derviese.
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Unione sportiva  Derviese, storica società fondata agli inizi del ‘900. Le elezioni hanno portato al voto oltre 100 tesserati, numeri da tempo mai visti durante le votazioni, spinti da una voglia di rinnovamento e al tempo stesso di continuità all’interno del più che centenario sodalizio.
Oltre ai nove consiglieri già presenti di diritto nel nuovo consiglio, nominati precedentemente  tre per sezione direttamente da quelle al momento presenti (atletica, calcio e pallavolo), si doveva votarne altri sei esterni, i quali hanno così completato il nuovo direttivo che guiderà la società nel biennio 2020-2022.
Di seguito i 6 eletti nel nuovo consiglio direttivo su 11 candidati: Giovanni Ferrari, Danilo Menatti, Michael Bonazzola, Cristian Adamoli, Marco Viganò e Sabrina Bettiga.
Ieri sera si è riunito per la prima volta il nuovo direttivo per poter eleggere a sua volta le cariche dell’ufficio di presidenza. Dopo la votazione sono stati eletti Cristian Adamoli presidente, Michael Bonazzola vicepresidente, Giovanni Ferrari cassiere, Sabrina Bettiga segretaria.
Le prime parole del nuovo presidente sono state per ringraziare chi lo ha preceduto, in particolar modo per il presidente uscente Paolo Sandonini, che per più di trent’anni ha saputo guidare l’Us Derviese, oltre che allo storico vicepresidente e segretario  Franco Bianchi, che più di tutti si è prodigato per il continuo svolgimento dell’attività, curando per lo più la parte socio-organizzativa e la comunicazione.
Un ringraziamento particolare anche a tutti i soci intervenuti per le votazioni e per il sostegno avuto nelle settimane prima del voto.
Anche il riconfermato viceresidente, nonché amministratore comunale con delega allo sport Michael Bonazzola, ha espresso gratitudine alla vecchia guardia della Derviese, che in questi anni l’ha accompagnato nel suo personale percorso di crescita sportiva e amministrativa. In particolar modo i ringraziamenti sono andati a Paolo e a Franco, che più di altri hanno saputo trasmettergli i insegnargli i veri princìpi e i valori legati al mondo dello sport.
Il consiglio direttivo per il biennio 2020-2022 è dunque così composto: Cristian Adamoli, Michael Bonazzola, Giovanni Ferrari, Sabrina Bettiga, Jacopo Perico, Andrea Balbiani, Samuele Scaccabarozzi, Danilo Menatti, Marco Viganò, Paola Testa, Federico Fumagalli, Walter Patriarca, Maurizio Fontana, Barbara Rusconi, Marco De Angelis.
Il mese di dicembre vedrà già al lavoro il nuovo consiglio dell’Usd in previsione di tre importanti eventi. Si inizierà giovedì , alle ore 21, presso il cineteatro “Paradise” con l’evento “Simone Petilli si racconta” in cui il campione derviese parlerà della sua carriera ciclistica. L’8 dicembre è invece in calendario, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, la “ Camminan…Dervio”, passeggiata non competitiva che vedrà la partecipazione di grandi e piccoli e che sarà inaugurata alle 14.30 dal lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale. Dopodiché ci si incamminerà verso Corenno Plinio, percorrendo il sentiero del viandante, tutti rigorosamente con cappello da Babbo Natale o da elfo (appuntamento alle 14 nella piazza del Comune per le iscrizioni).
Altro imperdibile ma soprattutto storico appuntamento è la classicissima tombola di Natale in programma l’antivigilia, dunque il 23 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento