21 novembre 2019

Mal di schiena e stili di vita. Se ne parla domani al Liceo “Volta” di Como

Tra i relatori il dottor Marco Missaglia, medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione
Il medico mandellese dottor Marco Missaglia.
Soltanto la scorsa settimana al Teatro Sociale di Como era stato tra i relatori dell’incontro sugli stili di vita e lo sport organizzato in occasione della Giornata mondiale del diabete.
Domani, venerdì 22 novembre, il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, tornerà nel capoluogo lariano per partecipare, sempre in veste di relatore, a un convegno pubblico che si terrà presso il Liceo classico e scientifico “Alessandro  Volta” con inizio alle 17.
L’evento è organizzato dalla Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna in collaborazione con la Radiologa e la Fisiatria della stessa azienda. Si parlerà del mal di schiena e il tema sarà affrontato secondo i vari approcci disciplinari: dalla chirurgia alla riabilitazione e alla terapia del dolore, passando per gli stili di vita.
Proprio di quest'ultimo aspetto ma anche di corretta alimentazione parlerà il dottor Missaglia, che è docente alla Scuola nazionale di medicina degli stili di vita, con una particolare attenzione all’osteoporosi e agli alimenti alleati per prevenirla e anche per curarla.
“Sono gratificato di essere stato invitato a questo convegno come anche a quelli organizzati in precedenza riguardanti branche diverse della medicina (dalla cardiologia alla pneumologia all’endocrinologia, ndr) perché nel mondo della divulgazione in medicina si è fatta strada la consapevolezza che la scienza dell’alimentazione e i corretti stili di vita giocano un ruolo fondamentale nell’approccio  moderno alle patologie”.
Appuntamento allora domani pomeriggio alle 17 al Liceo “Volta” di Como, in via Cesare Cantù. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento