06 novembre 2019

Varenna. Villa Monastero location per i matrimoni civili fino al 2024

Il consiglio provinciale di Lecco ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione con il Comune di Varenna per l’utilizzo dei locali e del giardino botanico di Villa Monastero per la celebrazione di matrimoni e unioni civili fino al 31 dicembre 2024.
Sono state messe in evidenza la bellezza e il pregio del complesso di Villa Monastero nel contesto culturale e paesaggistico del territorio, in grado di richiamare visitatori di ogni età e provenienza.
Sempre più numerose, anche dall’estero, sono le richieste di privati e di agenzie specializzate per la celebrazione di cerimonie nella villa.
Già dal 2017 - grazie alla convenzione sottoscritta con il Comune di Varenna, che ha istituito un ufficio separato di Stato civile all’interno del complesso museale - Villa Monastero ha ampliato i propri servizi offrendo la possibilità di organizzare cerimonie di rito civile nel suggestivo giardino e nelle sale interne della storica dimora.
La celebrazione di matrimoni e unioni civili non comporterà limitazioni agli altri servizi offerti da Villa Monastero, alla sua naturale vocazione come sede di convegni e incontri di rilievo internazionale o alla fruizione degli spazi del giardino e della Casa museo da parte del pubblico.
“Anche grazie a questa convenzione - sottolinea Irene Alfaroli, consigliere provinciale delegata alla Cultura e al turismo - aumentano le opportunità per far conoscere e apprezzare il patrimonio storico e artistico della Villa e dello splendido borgo di Varenna. Villa Monastero si conferma la cornice ideale per celebrare un matrimonio unico, nell’incantevole atmosfera del Lago di Como”.

Nessun commento:

Posta un commento