23 novembre 2019

Spi Cgil di Mandello, cena in “Riva granda” per i volontari del sindacato pensionati

I volontari dello Spi Cgil di Mandello ritrovatisi venerdì sera a cena al ristorante "Riva granda".
(C.Bott.) Soltanto di una settimana fa è la loro partecipazione alla manifestazione nazionale che ha visto migliaia e migliaia di pensionati scendere in piazza a Roma per rivendicare i loro diritti. E nella capitale c’erano anche a inizio giugno, sempre guidati da Chicca Zanetti, segretaria dal dicembre 2018.
Altre sono però le iniziative proposte nell’arco di un intero anno  dalla Lega del Lario dello Spi di Mandello, il sindacato dei pensionati attivo all’interno della Cgil con il dichiarato obiettivo di promuovere il miglioramento delle condizioni di vita appunto dei pensionati, combattendo ogni forma di emarginazione e di discriminazione e sviluppando un’azione rivendicativa volta ad affermare un ruolo attivo dell’anziano nella società e a tutelare le sue condizioni in ambito pensionistico, previdenziale, sanitario e socio-assistenziale.
Per festeggiare le attività svolte e il lavoro portato avanti nel corso di questo 2019 nella serata di ieri i volontari dello Spi Cgil si sono dati appuntamento al ristorante “Riva granda” in piazza XXV Aprile a Mandello. Un ritrovo conviviale utile per rafforzare i rapporti tra gli stessi volontari, oltre che per iniziare a impostare piani d’azione e progetti in vista del nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento