14 novembre 2019

“L’altalena e il vino”. Francesca Arrigoni e Nadir Giori alla “Piccola Accademia” di Como

Sabato 16 novembre, alle ore 21, presso la “Piccola Accademia” in via Castellini 7 a Como, andrà in scena L’altalena e il vino.
Francesca Arrigoni, voce cantante e recitante, e Nadir Giori al contrabbasso hanno dato vita a un duo che attraverso le canzoni che vanno da Battisti a Lucio Dalla, dai Nirvana a Ben E. King fino a Gianna Nannini, raccontano il mito di Erìgone, una storia da cui si usa far discendere la scoperta dell’altalena, le costellazioni della Vergine, del Cane, di Boote, ma soprattutto la discesa del vino dall’alto dell’Olimpo a tenere inebriante compagnia agli uomini.
Francesca Arrigoni, come detto la voce dello spettacolo, ha attraversato diversi studi classici, pianoforte, violoncello e, appunto, voce. Ha realizzato tre album, doppiato cartoni animati, scritto e composto canzoni per bambini e insegna canto moderno al Crams di Lecco e alla Project Rock School di Mandello. Ultimamente accompagna anche i concerti dei Sulutumana.
Proprio dai Sulutumana arriva Nadir Giori, una delle anime del gruppo, con il suo contrabbasso e la creatività musicale che lo ha portato a comporre alcune tra le più note canzoni della band. Insegna chitarra, basso e contrabbasso presso il Crams e con Giambattista Galli e Francesco Andreotti porta in giro per l’Italia il timbro cantautorale della band vallassinese.
Ingresso alla serata del 16 novembre, euro 10.
Per informazioni e prenotazioni: info@teatrogruppopopolare.it oppure 349-33.26.423 e 338-79.85.708.

Nessun commento:

Posta un commento