19 novembre 2019

“Progetto Valoriamo”. Mandello ai cittadini: quale proposta preferite?

Alcune associazioni di Mandello, in collaborazione con l’amministrazione comunale, stanno unendo le forze per proporre alla cittadinanza un sistema di raccolta fondi, tramite il marketing sociale del progetto “Valoriamo”, che possa portare alla realizzazione di un progetto utile a tutta la comunità e, nel contempo, promuovere le politiche attive del lavoro della provincia grazie appunto al cosiddetto “Fondo Valoriamo”.
“Le associazioni hanno proposto alcune idee da realizzare a Mandello - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - ma ora è fondamentale che i cittadini siano parte attiva nella scelta del progetto da attuare. Abbiamo quindi predisposto un piccolo sondaggio tramite il quale tutti potranno esprimere la loro preferenza”.
Questa la domanda posta: quale di questi progetti vorreste vedere realizzato a Mandello? E queste sono le proposte avanzate: Area fitness - Ginnastica  in zona lago. Un piccolo parco tematico fatto di attrezzi e postazioni di ginnastica a corpo libero, utile per giovani e meno giovani, da collocare ai giardini pubblici; parco giochi musicale in zona Lago (area giardini). Una innovativa area interattiva dedicata a tutti i piccoli (e non solo) che, attraverso la musica, stimola la creatività, la coordinazione e la memoria uditiva; navetta gratuita dalle frazioni nei giorni di mercato e di apertura del centro anziani; servizio di accompagnamento pensato per le persone sole o anziane che consenta loro di accedere facilmente al centro del paese e ai relativi servizi.
“I cittadini - afferma sempre il sindaco Fasoli - potranno votare sui social network o sulla App del Comune di Mandello, dove troveranno l’apposito modulo. Inoltre, in occasione della mostra delle associazioni dell’8 dicembre, “Valoriamo” sarà presente con un banco dedicato dove sarà possibile votare, ricevere le informazioni utili e acquistare il cioccolato per la campagna natalizia di Valoriamo”.
Chi volesse dare suggerimenti, oppure entrare a far parte del gruppo di lavoro, può inviare una e-mail all’indirizzo marketingsociale@valoriamo.org.

Nessun commento:

Posta un commento