16 novembre 2019

Mandello… in pista. Si torna a pattinare da sabato 23 novembre

Verranno riproposte anche la lotteria di Natale e la mostra delle associazioni. Tra le novità “Colleziona l’arte” e un concerto gospel la sera della vigilia
(C.Bott.) Sarà anche quest’anno la pista di pattinaggio una tra le principali attrazioni proposte ai mandellesi in concomitanza con le festività natalizie.
La pista di 330 metri quadrati - allestita come di consueto in piazza Leonardo da Vinci, davanti al municipio - sarà in funzione a partire da sabato 23 novembre e rimarrà operativa fino al 13 gennaio.
Si potrà pattinare tutti i giorni feriali dalle 16.30 alle 19.30, il sabato e nei festivi dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 21 alle 22.30.
5 euro all’ora il biglietto per accedere alla pista (8 euro senza limiti di tempo).
Verrà anche riproposta la lotteria di Natale, i cui primi quattro premi saranno altrettanti buoni spesa del valore di 2.500, 1.000 e 500 euro (sia il terzo sia il quarto premio).
Gli scontrini validi saranno quelli rilasciati a partire da sabato 23 novembre fino al 31 dicembre. Sommando gli importi dei vari scontrini, così come delle fatture e delle ricevute fiscali, al raggiungimento della somma di 200 euro si riceverà un biglietto che parteciperà appunto all’estrazione del 16 gennaio. In totale i premi saranno 186.
Una novità nelle iniziative incluse nel “Magico Natale 2019” proposto da Comune, commercianti e Pro loco sarà “Colleziona l’arte - Otto timbri per una stampa di Mandello”.
Di cosa si tratta? Dall’8 al 22 dicembre ogni acquisto di almeno 10 euro presso uno dei negozi che hanno aderito all’iniziativa del “Magico Natale” corrisponderà a un timbro su un’apposita tessera. Raccogliendo otto timbri di altrettante attività commerciali, diversa una dall’altra, si avrà diritto a una stampa artistica “dedicata” a Mandello realizzata da tre illustratori lecchesi: Valentina Gilardi, Marta Brunetti e Giorgio Pandiani.
Di ciascuna delle tre serigrafie ne sono state stampate 100 copie. La stampa potrà dunque essere scelta fra tre diversi soggetti.
Un’altra novità è rappresentata dal concerto gospel che si terrà la sera della vigilia di Natale in piazza Mercato a conclusione della sfilata dei carri, la cui partenza è prevista per le 20.30 appunto del 24 dicembre da viale della Costituzione.
Domenica 8 dicembre a Molina verrà altresì riproposta la tradizionale mostra delle associazioni e dal parcheggio dello stesso rione mandellese alle ore 16 verranno lanciati i palloncini con le letterine di Natale dei bimbi.

Nessun commento:

Posta un commento