16 marzo 2020

Mandello. Una proposta: scriviamo i nostri pensieri, le nostre speranze e le paure

L’Amministrazione accoglie l’idea del consigliere Grazia Scurria e apre una pagina Facebook. Slittano nel frattempo i bollini blu per la sosta a pagamento
(C.Bott.) Oltre a “coloriamomandello”, su cui condividere le foto dei disegni e dei lavori di grandi e piccoli, è attiva da oggi anche la pagina Facebook “scriviamomandello” proposta da Grazia Scurria.
Nella sua pagina Facebook, il capogruppo di "Casa Comune per Mandello democratica" aveva postato ieri questa riflessione: “Siamo a casa, il pensiero, per quanto ci si possa rassicurare, va sempre lì: quando finirà? Quando potremo riabbracciarci? Quando potremo tornare alla vita “normale”? Io faccio una proposta: mettiamoci davanti al pc o, meglio, a un foglio di carta e scriviamo i nostri pensieri, la nostre speranze, le nostre paure, i nostri desideri. Mettiamoli sulla carta, tiriamo fuori tutte le nostre emozioni. Scrivere aiuta a vederci dentro, senza vergogna e con assoluta sincerità. Quando tutto sarà finito, troveremo il modo di raccogliere i nostri scritti che diranno come la nostra comunità ha affrontato questa crisi, come ha generato gesti buoni, positivi, di aiuto l’uno per l’altro. Fatelo, per favore. A me piacerebbe che restasse per i più piccoli, ma anche per tutti noi, una testimonianza del nostro paese: unica, come è una la nostra comunità, e diversa come siamo diversi noi cittadini che la formiamo”. 
La proposta è stata accolta dal sindaco e dall'intera Amministrazione e tra l'altro, oltre a postarli come detto sulla pagina Facebook "scriviamomandello", sarà possibile inviare gli scritti anche via e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it.
“Terminati i limiti imposti dai decreti governativi - specifica il sindaco, Riccardo Fasoli - presso la nostra Biblioteca in via Manzoni sarà a disposizione un contenitore in cui ciascuno potrà imbucare il proprio scritto”.
Infine una comunicazione relativa ai “bollini blu”. E' confermato che quest’anno scatterà in ritardo il pagamento della sosta nei parcheggi di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento