15 marzo 2020

Mandello. Il sindaco informa: “Il pagamento della tassa rifiuti è sospeso”

Riccardo Fasoli: "Oggi  è il compleanno della Moto Guzzi e allora è doveroso fare gli auguri alla nostra Aquila"
(C.Bott.) Potrebbero salire  a sei, in giornata, i casi di contagio da coronavirus a Mandello, dove tuttavia il picco è atteso per metà della prossima settimana. A riferirlo è il sindaco, Riccardo Fasoli, che osserva altresì che “ora un particolare rischio lo corrono gli operatori sanitari”.
Confermate la sospensione del mercato di domani e la possibilità, sempre da domani, di consegnare le richieste di ricette presso gli ambulatori di via Dante.
Per quanto riguarda i farmaci, la consegna a domicilio degli stessi è prevista esclusivamente per gli anziani che non hanno nessun familiare o conoscente che possa adoperarsi per loro. In tal caso occorre contattare i Servizi sociali del Comune, al numero 0341-708.907.
Sono state spedite a inizio marzo le lettere per il pagamento della tassa sui rifiuti. “La scadenza - informa il primo cittadino - è sospesa fino all’abrogazione delle misure di sicurezza che limitano gli spostamenti delle persone”.
Relativamente all’utilizzo delle mascherine Fasoli spiega che “la quantità di mascherine che garantiscono la copertura dal virus non sono sufficienti nemmeno per le esigenze sanitarie”. Da qui l’invito “a utilizzare con parsimonia quelle a vostra disposizione”. E una precisazione: “Il Comune sta cercando di recuperarne un certo quantitativo per il servizio della Protezione civile e della polizia locale”.
Il sindaco aggiunge: “Oggi sono previsti controlli da parte della Protezione civile. Si può uscire per una corsa o una passeggiata, breve e possibilmente nelle vicinanze del domicilio. Vanno evitati gli assembramenti: non basta uscire di casa da soli, bisogna anche rimanere soli. In caso di luoghi o sentieri affollati, anche se di persone sconosciute tra loro, le forze di polizia potranno elevare le sanzioni previste. Ed evitate di mettere in contatto gruppi familiari differenti”.
Infine una nota più leggera, in queste giornate difficili per tutti. “Oggi, 15 marzo, è il compleanno della Moto Guzzi - ricorda il sindaco - e allora è doveroso fare gli auguri alla Casa dell’Aquila”.

Nessun commento:

Posta un commento