13 marzo 2020

Anche a Varenna il primo caso di contagio da Coronavirus

Istituito il Centro operativo per gestire l’emergenza sul territorio comunale. L'appello del sindaco, Mauro Manzoni
Anche Varenna ha il suo primo caso positivo al Covid-19. L’informazione è arrivata ufficialmente dall’ATS questa mattina alle 10. La persona contagiata si trova attualmente in quarantena, monitorata dalle autorità competenti.
“Il Comune - spiega il sindaco, Mauro Manzoni - comunica in modo continuo con ATS e Prefettura per monitorare l’evolversi della situazione. Si invitano i cittadini di Varenna, e posso dire che lo stanno già facendo scrupolosamente, a rispettare le regole stabilite dalle autorità per contenere il più possibile la diffusione del virus”.
Intanto, come altri comuni lecchesi, anche Varenna ha istituito il Centro operativo comunale per gestire l’emergenza Coronavirus sul territorio. Ne fanno parte il sindaco Mauro Manzoni (che lo presiede), l’assessore alla Protezione civile e alla sanità Gabriella Del Nero, il responsabile dell’Ufficio tecnico Marco Vitali, l’agente di Polizia locale Alberto Anghileri, il coordinatore Protezione civile dell’Ana di Lecco Giuseppe Dajelli e il caposquadra della Protezione civile di Varenna, Ivan Acquistapace.
“Ricordiamo - tiene a sottolineare il sindaco - che sono disponibili a effettuare il servizio di spesa a domicilio per le persone anziane, o per chi ha problemi di salute, La Bottega di Cavalli Davide (telefono 0341-830.215) e la Macelleria Salumeria Lillia Pietro (0341-830.198) e per la consegna dei farmaci, prenotandoli con almeno un giorno di anticipo e con ricetta medica (ove necessaria), la farmacia Adele Pedrani (0341-830.203)”.
“Eventuali comunicazioni importanti alla cittadinanza - conclude Manzoni - avverranno sempre sui canali ufficiali del Comune di Varenna e verranno diffuse tramite la stampa e i social media”.

Nessun commento:

Posta un commento