07 marzo 2020

Mandello e l’emergenza. Volontari del Soccorso con le mascherine, nessun allarmismo

Verranno indossate in occasione di ogni intervento in aggiunta ai normali dispositivi di autoprotezione
(C.Bott.) C’è la dedizione, c’è il desiderio di non tirarsi indietro e di continuare a percorrere la strada della solidarietà. C’è l’intento di poter essere di aiuto e di conforto a chiunque si trovi a vivere una situazione di disagio. C’è anche tutto questo, nei giorni difficili dell’emergenza Coronavirus, e a farsene interpreti sono, tra gli altri, i volontari del Soccorso degli alpini di Mandello.
Il servizio di pronto intervento, attivo come noto anche sui territori comunali di Abbadia Lariana e Lierna, ha continuato e continuerà a garantire il proprio operato sette giorni su sette, 24 ore su 24, “umilmente al servizio di tutti” come recita lo slogan del Soccorso.
Naturalmente, a tutela dei volontari e delle stesse persone soccorse, tutti i componenti degli equipaggi chiamati a intervenire indosseranno ogni volta la mascherina in aggiunta ai normali dispositivi di autoprotezione. Ciò anche per ottemperare alle disposizioni emanate dall’Areu, sigla che identifica l’Azienda regionale emergenza urgenza.
Naturalmente ciò non significa che il paziente a bordo dell’ambulanza sia affetto da Coronavirus. Da qui l’invito a non allarmarsi rivolto alle cittadinanze di Mandello, Abbadia e Lierna dal presidente del Soccorso, Giancarlo Alippi, che nell’occasione indirizza espressioni di sincera gratitudine a tutti i volontari proprio per lo spirito di abnegazione con cui stanno operando in questa delicata situazione.


Nessun commento:

Posta un commento