17 marzo 2020

Mandello, i casi di contagio sono 10. “Concentrate il più possibile gli acquisti”

Il sindaco: “I termini per la presentazione delle proposte e dei suggerimenti alla variante del Pgt sono prorogati”
I casi di contagio da coronavirus a Mandello sono saliti a 10. La conferma arriva dal sindaco, che nella sua nota quotidiana di aggiornamento ribadisce altresì che “vanno fortemente ridotte le uscite”. “Concentrate quindi gli acquisti - spiega - riducendo il numero di accessi agli esercizi commerciali. Puntuali verifiche sulle motivazioni “ripetute” di spostamento saranno effettuate dalla polizia locale”.
Il primo cittadino ricorda poi che da questa settimana è possibile consegnare le richieste di ricette mediche presso il centro di via Dante al mattino dalle 9 alle 12, ritirandole nel pomeriggio tra le 14.30 e le 19. “Evitate peraltro di recarvi tutti alle 9 o tutti alle 14.30 - specifica - e in ogni caso gli anziani è meglio che restino a casa”.
Per i farmaci a domicilio Fasoli torna a ricordare che “la consegna è prevista per i soli anziani che non hanno alcun familiare o conoscente che possa adoperarsi per loro”. In questo caso vanno contattati i Servizi sociali al numero 0341-708.907.
Quindi un riferimento alla variante generale al Piano di governo del territorio: “I termini per la presentazione delle proposte e dei suggerimenti sono prorogati e ripartiranno ex novo dal momento in cui non saranno più in vigore le disposizioni che limitano gli spostamenti delle persone”.
Infine il capitolo sanificazione strade. “E’ arrivato il comunicato ufficiale dell’ATS di nostro riferimento circa la non provata efficacia della disinfezione stradale - osserva il sindaco - Il costo di tale attività è rilevante e, prima di procedere, si attenderanno eventuali modifiche alle attuali indicazioni”.

1 commento:

  1. Ok, continuate con i comunicati, state a casa, oppure non recarvi tutti negli stessi orari presso gli studi medici,oppure al poliambulatorio, ma, iniziando da lei, Claudio Bottagisi, chi si sta preoccupando di sanificare questi luoghi? Fanno i tamponi al personale medico e paramedico ? Non bastano i buoni consigli del Sindaco, servono anche azioni concrete.

    RispondiElimina