09 marzo 2020

Benessere nella vita e nello sport. Rinviati a Mandello i due incontri di “AttivaMente”

Erano previsti presso la sala civica di Molina per il 19 marzo e il 2 aprile
Dario Noseda
(C.Bott.) Non soltanto i film, non soltanto il teatro e non soltanto i concerti. L’emergenza Coronavirus ferma a Mandello anche il ciclo di due incontri organizzati dall’assessorato allo Sport, d’intesa con il Cab Polidiagnostico, in tema di benessere nella vita e nello sport. Viene infatti sospesa la quarta edizione di “AttivaMente”, che prevedeva appunto due serate da tenersi presso la sala civica di Molina giovedì 19 marzo e giovedì 2 aprile.
Il primo incontro avrebbe dovuto riguardare gli infortuni nello sport e in particolare la prevenzione, il trattamento e il recupero dal punto di vista fisioterapico e psicologico. A parlarne erano stati chiamati la dottoressa Maria Chiara Crippa, psicologa dello sport, e il fisioterapista dottor Matteo Godina.
Relatori della serata del 2 aprile, sul tema “Sport e imprese leggendarie”, avrebbero invece dovuto essere la già citata psicologa Maria Chiara Crippa e Dario Noseda, che nel 2017 per primo completò la traversata atlantica in solitaria a bordo di una “Star”.
“I due incontri - informa l’assessore Serenella Alippi - si terranno presumibilmente in aprile, ma in due date da destinarsi”.


Nessun commento:

Posta un commento