01 marzo 2020

Mandello. Ecco i film, gli spettacoli e i concerti “tagliati” dall’emergenza Coronavirus


Il “De André” dovrebbe riaprire le porte al pubblico sabato 14 marzo per l’appuntamento con i Trejolie e il loro spettacolo comico “Illogical show”
(C.Bott.) Si va verso un’altra settimana di sale teatrali chiuse e di eventi annullati (o comunque rinviati) anche a Mandello in conseguenza delle disposizioni emanate dalla Regione Lombardia e dalla prefettura, che prevedono tra l’altro la sospensione di manifestazioni di qualsiasi natura, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e appunto la sospensione dell’apertura al pubblico per i cinema.
Per cominciare, come già accaduto venerdì scorso, questa sera e domani, lunedì 2 marzo, al “De André” non sarà proiettato il film Parasite diretto da Bong Joon-ho.
Annullati pure Deep - Un’avventura in fondo al mare (previsto per oggi pomeriggio con due proiezioni: una alle 15, l’altra alle 17) e L’ufficiale e la spia, in programmazione giovedì 5 marzo.
Proiezioni cancellate anche venerdì 6, domenica 8 e lunedì 9 marzo, date in cui sempre al “De André” di piazza Leonardo da Vinci era programmato Jojo Rabbit.
“Saltano” poi i due appuntamenti in calendario per sabato 7 marzo al “De André” e al teatro “San Lorenzo”, le cui sale avrebbero dovuto ospitare rispettivamente lo spettacolo “Fiesta de tango y poesìa” con la compagnia “Arco Iris teatro” e il terzo concerto della settima stagione artistica della Scuola di musica “San Lorenzo”, che per l’occasione aveva chiamato a esibirsi Caterina Zuccoli, Paola Lafranconi, Christian Cama, Annika Boras, Elisabetta Sottocasa, Francesca Bosisio, Edgar Cattaneo e Michele Santomassimo.
Altro film a finire con tutta probabilità sotto… la scure dell’emergenza Coronavirus è Richard Jewell, previsto per la sera di giovedì 12 marzo.
Alla luce della situazione attuale il cineteatro comunale “Fabrizio De André” dovrebbe infatti riaprire le porte al pubblico sabato 14 marzo per l’appuntamento con i Trejolie, vincitori di “Italia’s got talent” 2017, e il loro spettacolo comico Illogical show.

Nessun commento:

Posta un commento