12 marzo 2020

Coronavirus, chiude oggi l’Icam store di Lecco. “Doveroso mettere la salute al primo posto"


Le attività produttive presso lo stabilimento di Orsenigo continuano regolarmente, seppur con un elevato grado di attenzione e di sicurezza
Icam, considerando il moltiplicarsi dei contagi nella zona di Lecco e nei paesi limitrofi, senza attendere ulteriori provvedimenti del Governo e con senso di responsabilità civile ha deciso di chiudere da oggi, giovedì 12 marzo, il proprio store di Lecco.
Icam ritiene che in questo momento difficile sia doveroso prendersi cura dei dipendenti e della cittadinanza tutta, accogliendo l’invito della Regione Lombardia e l’appello del sindaco di Lecco alla chiusura degli esercizi commerciali.
Le attività produttive presso lo stabilimento di Orsenigo continuano a svolgersi regolarmente, seppur con un grado di attenzione e di sicurezza elevatissimo. L’azienda sottolinea inoltre che, in ottemperanza al decreto governativo dell’8 marzo scorso sono state applicate tutte le prescrizioni previste dalle autorità competenti per il contenimento e la prevenzione di eventuali contagi da Coronavirus e che proseguirà sul rigoroso rispetto di queste prescrizioni fino a quando non saranno revocate. Qualità per Icam non è soltanto un attributo, ma è anche e soprattutto un valore che accompagna ogni scelta e ogni decisione prese durante le attività lavorative e nella vita di tutti i giorni.
In particolare, le misure adottate da Icam ad oggi sono queste: annullamento di tutte le riunioni e trasferte, interventi di sanificazione straordinari, introduzione di regole stringenti per evitare assembramenti nei luoghi di lavoro, introduzione di un piano di comunicazione delle regole igieniche da adottare ai fini di prevenzione e organizzazione delle funzioni aziendali interne, ove possibile, con attività di smart working.
Icam è vicina e solidale a tutti coloro i quali, direttamente o indirettamente, sono stati colpiti e desidera ringraziare tutti coloro che quotidianamente si stanno spendendo per far fronte all’emergenza in corso, in primis medici, infermieri e personale sanitario, confidando in una rapida conclusione positiva della situazione nazionale e internazionale in cui opera.
Icam resta in costante collegamento con le autorità ed è pronta ad adeguare tempestivamente le misure di sicurezza adottate in funzione dell’evolvere della situazione, con la consapevolezza che la salvaguardia della salute e del benessere dei propri dipendenti sia la priorità assoluta.
Icam è guidata dall’orgoglio di chi, attento alla tutela dei singoli e della collettività, sa che superare questa prova ha un valore enorme, anche dal punto di vista sociale, oltre che economico.

Nessun commento:

Posta un commento